Loading posts...
  • psiconcologia-costellazione-cancro-corti-da-legare

    Che cos’è la Psico-oncologia?

    Che cos’è la Psico-oncologia? La Psico-oncologia si pone come disciplina specifica “di collegamento” tra l’area oncologica e quella psicologico-psichiatrica nell’approccio al paziente con tumore, alla sua famiglia e all’équipe che di questi si occupa. La Psico-oncologia si pone come disciplina specifica “di collegamento” tra l’area oncologica e quella psicologico-psichiatrica nell’approccio al paziente con tumore, alla…
  • corti-da-legare-capitolo-2

    Capitolo 2

    Stagione 2018 - 2019 La nostra seconda stagione è alle porte. Vi raccontiamo i nostri obiettivi e perchè per noi è così importante unire psicologia e teatro. Ci siamo impegnati nel raccogliere i desideri del nostro pubblico per presentarvi una nuova stagione che sia all’altezza delle vostre aspettative. Corti da legare torna sul palco del…
  • Parola all’emozione

    Parola all'emozione Non credo vi sia una differenza essenziale fra la rappresentazione teatrale e quella cinematografica. Credo piuttosto che molta parte del teatro abbia assolto nel tempo il compito narrativo ed estetico – se in estetica si può parlare di compiti – che successivamente è stato affidato alla cinepresa. È ovviamente nel periodo di accavallamento…
  • il-vero-manicomio-corti-da-legare

    Il vero manicomio

    Cosa significa oggi soffrire di patologia mentale? Intuitivamente ciò che significava diversi anni fa. Siamo nell’era digitale, assistiamo alla mutazione che ci dirige verso forme, quasi bioniche, di perfezionismo ed edonismo. Ci hanno insegnato a credere nella capacità di fare tante cose, nello stesso frangente, e di farle bene. Un anglosassone direbbe che siamo nell’epoca…